CONDITIONI GENERALI DI VENDITA VERSO I CONSUMATORI |
ARTICOLO 1 - Ambito di applicazione
Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano senza restrizioni o riserve a tutte le vendite concluse dalla società COMBEING (di seguito denominata "il Venditore") con acquirenti non professionisti (di seguito denominati "Clienti" o "il Cliente"), desiderosi di acquistare i prodotti offerti in vendita dal Venditore ("I Prodotti") sui siti web combeing.fr e www.combeing.de (« il Sito »). Le presenti Condizioni stabiliscono in particolare le modalità di ordinazione, pagamento, spedizione e gestione di eventuali resi dei Prodotti ordinati dai Clienti. Le caratteristiche principali dei Prodotti, inclusi le specifiche, illustrazioni e indicazioni di dimensioni o capacità dei Prodotti, sono presentate sul Sito. Il Cliente è tenuto a prendere visione delle presenti Condizioni Generali di Vendita prima di effettuare un ordine. La scelta e l'acquisto di un Prodotto sono di esclusiva responsabilità del Cliente. Il Cliente è l'unico responsabile della compatibilità dei prodotti ordinati con l'uso che intende farne. Il Cliente dovrà utilizzare il prodotto secondo l'uso per cui è ragionevolmente destinato. La società COMBEING non sarà ritenuta responsabile in caso di utilizzo non conforme del prodotto. Il Cliente è tenuto a consultare la descrizione di ogni Prodotto per conoscerne le proprietà e le caratteristiche principali. Le offerte di Prodotti sono valide fino ad esaurimento scorte. I dati del Venditore sono i seguenti: COMBEING, COMBEING - Società per azioni semplificata con capitale di 4.000 euro - Sede legale: 2037 rue de la Font de l'or – 42110 CLEPPE, SIRET 820 050 557 00033 RCS SAINT ETIENNE, Telefono: 04 28 04 42 33, Mail: contact@combeing.fr, siti internet: combeing.fr e www.combeing.de Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano in via esclusiva rispetto a tutte le altre condizioni, inclusi quelle applicabili per le vendite in negozio o tramite altri canali di distribuzione e commercializzazione. Le Condizioni Generali di Vendita sono accessibili in qualsiasi momento sul Sito e prevarranno, se del caso, su qualsiasi altra versione o documento contraddittorio. Il Cliente dichiara di aver preso visione delle presenti Condizioni Generali di Vendita e di averle accettate selezionando la casella apposita prima dell'inizio della procedura di ordine online sul Sito o sul modulo d'ordine. Le presenti Condizioni Generali di Vendita possono essere modificate successivamente, pertanto la versione applicabile all'acquisto del Cliente è quella in vigore sul Sito al momento della conclusione dell'ordine. Ogni nuova versione delle condizioni sarà segnalata sulla pagina principale del sito. Salvo prova contraria, i dati registrati nel sistema informatico del Venditore costituiscono la prova di tutte le transazioni concluse con il Cliente. In conformità alla legge sulla protezione dei dati del 6 gennaio 1978, il Cliente ha diritto di accesso, rettifica e opposizione a tutte le proprie informazioni personali scrivendo, per posta e fornendo prova della sua identità, alla società COMBEING. La zona geografica coperta dall'offerta della società COMBEING è la Francia metropolitana e l'Europa comunitaria continentale.
ARTICOLO 2 - Ordini
Spetta al Cliente selezionare sul Sito i Prodotti che desidera ordinare. Tutte le informazioni sulle caratteristiche essenziali dei prodotti, le condizioni di utilizzo, i prezzi, i tempi e i costi di spedizione, nonché, se del caso, la disponibilità dei ricambi sono comunicate sul sito internet. I prodotti offerti dalla Società COMBEING sono conformi alla legislazione francese vigente e alle normative applicabili in Francia, comprese le normative europee. Qualsiasi ordine convalidato dal cliente tramite "doppio clic" o su ordine cartaceo costituisce una accettazione irrevocabile delle presenti condizioni generali di vendita. Ogni ordine effettuato sul Sito costituisce la formazione di un contratto a distanza tra il Cliente e il Venditore. La vendita sarà considerata definitiva solo dopo l'invio al Cliente della conferma di accettazione dell'ordine da parte del Venditore via email e dopo il pagamento completo del prezzo da parte di quest'ultimo. Le offerte di Prodotti sono valide fintanto che sono visibili sul Sito, fino ad esaurimento scorte. In caso di indisponibilità del prodotto dopo l'effettuazione dell'ordine, il Cliente sarà informato via email e avrà la possibilità di annullare l'ordine, con il rimborso integrale delle somme versate entro 30 giorni dal pagamento. Se il Cliente non desidera annullare l'ordine, la Società COMBEING potrà offrirgli un prodotto simile nello stesso livello di prezzo e caratteristiche o un credito per la prossima fattura. I tempi di disponibilità dei prodotti sono indicati nelle schede prodotto dettagliate online e sono aggiornati per ogni prodotto inserito nell'ordine. È responsabilità del Cliente verificare la correttezza dell'ordine e segnalare immediatamente eventuali errori. Le informazioni contrattuali saranno confermate via email. Gli ordini saranno trattati solo dopo il ricevimento del pagamento completo del prezzo, in ordine di ricezione effettiva. Le spedizioni avverranno in base alla disponibilità e in ordine di arrivo degli ordini. Il Cliente sarà avvisato via email dell'imminente spedizione del proprio ordine. La Società COMBEING raccomanda al Cliente di conservare una copia dei dati relativi all'ordine su supporto cartaceo o elettronico affidabile fino alla risoluzione definitiva dell'ordine, o fino alla fine del periodo di garanzia dei prodotti consegnati.
ARTICOLO 3 - Prezzi
I Prodotti sono forniti ai prezzi in vigore sul Sito al momento della registrazione dell'ordine da parte del Venditore. I prezzi sono espressi in euro, IVA inclusa. I prezzi sono applicabili al momento della convalida dell'ordine da parte del Cliente. Il prezzo di un prodotto può variare dopo la sua pubblicazione sul sito. Tale variazione può essere occasionale e avvenire nell'ambito di un'operazione promozionale con durata limitata. I prezzi sono soggetti all'IVA francese e ogni variazione del tasso IVA legale sarà automaticamente riflessa sui prezzi dei prodotti presentati sul sito della Società COMBEING alla data indicata dal decreto di applicazione relativo. I prezzi non includono sempre i costi di gestione, spedizione, trasporto e consegna, che vengono addebitati separatamente, nelle condizioni indicate sul Sito e calcolati prima dell'effettuazione dell'ordine. Il Cliente sarà informato prima della convalida dell'ordine dell'importo di tali costi. Il pagamento richiesto al Cliente corrisponde all'importo totale dell'acquisto, compresi questi costi. Una fattura sarà emessa dal Venditore e fornita al Cliente al momento del pagamento dei prodotti.
ARTICOLO 4 - Modalità di pagamento Il prezzo è pagabile online in un'unica soluzione o in 3 rate, tramite assegno o bonifico. Per il pagamento tramite assegno o bonifico, è richiesto un acconto del 50% al momento dell'ordine, con saldo della fattura da pagare al ritiro del prodotto o prima della spedizione. La Società COMBEING si riserva il diritto di annullare o sospendere qualsiasi ordine e/o spedizione in caso di rifiuto di autorizzazione al pagamento da parte degli istituti finanziari. La Società COMBEING raccomanda al Cliente di assicurarsi della solvibilità del pagamento prima della convalida dell'ordine.
ARTICOLO 5 - Spedizioni
I Prodotti ordinati dal Cliente saranno consegnati esclusivamente in Francia metropolitana o nell'Europa comunitaria continentale entro un massimo di 60 giorni all'indirizzo indicato dal Cliente al momento dell'ordine sul Sito o tramite posta. La consegna consiste nel trasferimento al Cliente della proprietà fisica o del controllo del Prodotto. Salvo casi particolari o indisponibilità di uno o più Prodotti, i Prodotti ordinati saranno consegnati in un'unica soluzione. Il Venditore si impegna a fare il possibile per consegnare i prodotti ordinati dal Cliente nei tempi sopra indicati. Tuttavia, tali tempi sono indicativi. Se i Prodotti ordinati non sono stati consegnati entro 60 giorni dalla conclusione dell'ordine, per qualsiasi causa diversa dalla forza maggiore o da causa imputabile al Cliente, la vendita potrà essere annullata su richiesta scritta del Cliente secondo le condizioni previste dagli articoli L 138-2 e L 138-3 del Codice del Consumo. Le somme versate dal Cliente gli saranno restituite (compresi i costi di spedizione) entro quattordici giorni dalla data di annullamento del contratto, ad esclusione di qualsiasi risarcimento o trattenuta. I prodotti sono consegnati all'indirizzo indicato dal consumatore sul modulo d'ordine, gli ordini vengono spediti generalmente in 4-5 settimane circa, a seconda del metodo di pagamento. Il consumatore è tenuto a verificare lo stato dell'imballaggio al momento della consegna e a segnalare danni da trasporto sul documento di consegna, nonché alla società, entro una settimana. Il consumatore può, su richiesta, ottenere l'invio di una fattura all'indirizzo di fatturazione e non a quello di consegna selezionando l'opzione apposita nel modulo d'ordine. Per quanto riguarda le spedizioni, collaboriamo principalmente con GTLS. Non appena effettuiamo una spedizione, riceverai subito una email di notifica. Ogni anomalia riguardante la consegna (danno, prodotto mancante rispetto al documento di consegna, pacco danneggiato, prodotti rotti...) deve essere segnalata obbligatoriamente sul documento di consegna sotto forma di "riserva scritta", accompagnata dalla firma del cliente. Il consumatore deve inoltre confermare tale anomalia inviando al trasportatore entro due (2) giorni lavorativi successivi alla data di consegna una lettera raccomandata con ricevuta di ritorno contenente le relative reclami. Il consumatore dovrà inviare copia di tale lettera via fax o posta semplice al nostro servizio clienti: COMBEiNG SAS, 2037 rue de la Font de l'Or, 42110 CLEPPE, contact@combeing.fr. Il consumatore deve presentare alla società COMBEiNG, il giorno stesso della consegna o al massimo il primo giorno lavorativo successivo alla consegna, qualsiasi reclamo relativo all'errore di consegna e/o alla non conformità dei prodotti in natura o in qualità rispetto alle indicazioni sul modulo d'ordine. Qualsiasi reclamo presentato oltre questo termine sarà respinto. Il reclamo può essere effettuato prioritariamente telefonicamente al 0428044233 dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 12:00, oppure collegandosi al nostro sito nella sezione "Il mio account", quindi "Storico ordini" dove si potrà inviare la domanda tramite il menu "Contattaci" specificando il riferimento dell'ordine. Qualsiasi reclamo non effettuato secondo le regole sopra indicate e nei tempi previsti non sarà preso in considerazione e solleverà la società COMBEiNG da ogni responsabilità nei confronti del consumatore. Al ricevimento del reclamo, la società COMBEiNG attribuirà un numero di cambio del prodotto/i interessato/i e lo comunicherà via email, fax o telefono al consumatore. Il cambio di un prodotto può avvenire solo dopo l'attribuzione al consumatore di un numero di cambio come indicato sopra. In caso di errore di consegna o di cambio, qualsiasi prodotto da restituire o rimborsare dovrà essere inviato alla società COMBEiNG nella sua interezza e nell'imballaggio originale all'indirizzo seguente: COMBEiNG SAS 2037 rue de la Font de l'or 42110 CLEPPE contact@combeing.fr. Per essere accettato, ogni reso dovrà essere previamente segnalato al Servizio Clienti della società COMBEiNG. I costi di spedizione sono a carico della società COMBEiNG, salvo nel caso in cui si accerti che il prodotto restituito non corrisponda alla dichiarazione originale fatta dal consumatore nel modulo di reso.
ARTICOLO 6 - Trasferimento di proprietà - Trasferimento dei rischi
Il trasferimento di proprietà dei Prodotti dal Venditore al Cliente avverrà solo dopo il pagamento completo del prezzo da parte di quest'ultimo, indipendentemente dalla data di consegna dei Prodotti stessi. Indipendentemente dalla data di trasferimento della proprietà, il trasferimento dei rischi di perdita e deterioramento avverrà solo nel momento in cui il Cliente prenderà fisicamente possesso dei Prodotti. I Prodotti viaggiano quindi a rischio e pericolo del Venditore.
ARTICOLO 7 - Responsabilità del Fornitore – Garanzia Fermo restando la garanzia legale di cui all'articolo 1641 del Codice Civile, l'applicazione della nostra garanzia dipende dalle condizioni relative a ciascun nostro prodotto. L'Acquirente beneficia di una garanzia di un anno su tutti gli apparecchi contenuti nei kit. Per poter usufruire della garanzia contrattuale sui prodotti, l'Acquirente dovrà conservare la fattura. Questa garanzia contrattuale non copre l'uso anomalo o non conforme dei prodotti (l'Acquirente è invitato a consultare il manuale fornito con i prodotti), i difetti e le conseguenze derivanti dall'uso non conforme allo scopo per cui il prodotto è destinato, i difetti e le conseguenze derivanti da cause esterne, interventi e riparazioni sul prodotto da parte dell'Acquirente o di un terzo, danni derivanti da uso improprio o errato trattamento, montaggio del prodotto non conforme al manuale di assemblaggio del kit. COMBEiNG non si assume alcuna responsabilità per danni o costi indiretti derivanti da un ambiente inadeguato per il prodotto o da un uso improprio. COMBEiNG declina ogni responsabilità e non può essere ritenuta responsabile per incidenti o infortuni che si verificano durante l'installazione del kit nel veicolo se tale installazione non rispetta le raccomandazioni fornite da COMBEiNG. Infatti, spetta a chi esegue il montaggio indossare l'equipaggiamento di protezione adeguato per il lavoro. La persona deve misurare la propria capacità di eseguire il lavoro e osservare tutte le regole di prudenza relative alle operazioni di montaggio del kit e alla preparazione del veicolo indicate da COMBEiNG. Le operazioni di collegamento del gas del tavolo da pranzo sono a carico e sotto la sola responsabilità dell'Acquirente. COMBEiNG non fornisce nei suoi kit né tubi del gas, né riduttori 28mba, né bombole di gas né interruttori automatici. Spetta all'utente del veicolo verificare se la sua installazione deve essere controllata da un organismo certificato per garantire che l'installazione rispetti le normative dei veicoli ricreazionali, in particolare EN 1646-1 / EN 721 / EN 1648-2 / EN 1949. Un cambio di tipo veicolo, e quindi di carta di circolazione, potrà avvenire dopo la verifica della DRIRE competente. COMBEiNG non può essere ritenuta responsabile per incidenti che coinvolgono un elemento di un Kit, sia che l'evento avvenga durante il viaggio che durante l'utilizzo in campeggio, nel caso in cui non siano rispettate le condizioni raccomandate da COMBEiNG. Montando da soli il kit, accetti la piena responsabilità del suo utilizzo. Attesti di essere consapevole dei rischi legati all'uso dello stesso e ti conformi alle regole di prudenza e manutenzione di ogni singolo elemento del kit e del camper così realizzato. Avvertenze: ricordiamo che la legge obbliga a fissare o ancorare durante i viaggi tutti i carichi trasportati, nonché a proteggere l'abitacolo dei passeggeri da quello della zona di carico con qualsiasi mezzo appropriato come la separazione. COMBEiNG non può essere ritenuta responsabile per la mancata osservanza di tale obbligo. La scelta di modificare o meno lo stato originale del furgone è di esclusiva responsabilità dell'Acquirente. I pavimenti sono previsti in più elementi scelti dalla gamma universale COMBEiNG. Pertanto, non si adattano perfettamente alle dimensioni dei veicoli poiché sono progettati per adattarsi al veicolo, lasciando a volte uno spazio che può essere significativo; questo è il principio del kit universale; COMBEiNG declina ogni responsabilità sulle operazioni di adattamento delle dimensioni del pavimento. Potrebbe essere che le dimensioni del furgone nella sua finitura non consentano tutte le combinazioni di scatole immaginate; COMBEiNG non garantisce tutte le possibilità di assemblaggio immaginate.
ARTICOLO 8 - Diritto di recesso
In conformità con le disposizioni legali in vigore, il Cliente ha un termine di quattordici giorni dalla ricezione del Prodotto per esercitare il suo diritto di recesso presso il Venditore, senza dover fornire motivazioni né pagare penalità, per scambio o rimborso. Il Cliente ha un termine di 14 giorni dalla notifica al Venditore della decisione di recesso per restituire il prodotto. I resi devono essere effettuati nelle condizioni originali e complete (imballaggio, accessori, manuale...) che ne consentano la rivendita come nuovo, accompagnati dalla fattura di acquisto. I Prodotti danneggiati, sporchi o incompleti non saranno accettati. Il diritto di recesso può essere esercitato mediante una semplice dichiarazione scritta senza ambiguità, esprimendo la volontà di recedere. In caso di esercizio del diritto di recesso nei termini sopra indicati, sarà rimborsato solo il prezzo del Prodotto/i acquistato/i e le spese di spedizione; i costi di restituzione sono a carico del Cliente. Lo scambio (se disponibile) o il rimborso sarà effettuato entro 14 giorni dalla ricezione da parte del Venditore dei Prodotti restituiti dal Cliente nelle condizioni previste dal presente articolo.modulo-di-recesso
Articolo 9 - Reclami
I reclami relativi a difetti delle merci consegnate, a imprecisioni nelle quantità o a riferimenti errati rispetto all'ordine, devono essere presentati alla società COMBEING tramite lettera raccomandata con ricevuta di ritorno entro un massimo di 7 giorni dalla consegna dei Prodotti. I dettagli precisi dell'acquirente, la descrizione dei prodotti interessati, e il numero della fattura o del documento di consegna corrispondente dovranno essere inclusi nella lettera raccomandata.
ARTICOLO 10 - Responsabilità del Venditore - Garanzia
I Prodotti venduti sul Sito sono conformi alla normativa vigente in Francia e presentano prestazioni compatibili con usi non professionali. I Prodotti forniti dal Venditore beneficiano di pieno diritto e senza pagamento aggiuntivo, indipendentemente dal diritto di recesso, in conformità con le disposizioni legali: - garanzia legale di conformità, per i Prodotti evidentemente difettosi, danneggiati o non corrispondenti all'ordine, - garanzia legale contro i vizi nascosti derivanti da un difetto di materiale, progettazione o fabbricazione che renda i prodotti non idonei all'uso. Per far valere i propri diritti, il Cliente dovrà informare il Venditore, tramite lettera raccomandata con ricevuta di ritorno, della non conformità dei Prodotti o dell'esistenza di vizi nascosti entro un massimo di 7 giorni dalla scoperta della non conformità o dei vizi nascosti.
Si precisa che, conformemente alle disposizioni degli articoli L211-4 e seguenti del Codice del Consumo, quando il consumatore agisce in garanzia legale di conformità, questi: - ha un termine di due anni dalla consegna del bene per agire, - può scegliere tra la riparazione o la sostituzione del bene, fatte salve le condizioni di costo previste dall'articolo L 211-9 del Codice del Consumo, - è, salvo per i beni usati, esonerato dalla prova del difetto di conformità del bene durante i ventiquattro mesi successivi alla consegna del bene. La garanzia legale di conformità si applica indipendentemente dalla garanzia commerciale eventualmente concessa e il consumatore può decidere di attivare la garanzia contro i vizi nascosti del bene venduto ai sensi dell'articolo 1641 del Codice Civile; in tal caso, può scegliere tra la risoluzione della vendita o una riduzione del prezzo di vendita secondo l'articolo 1644 del Codice Civile. |
Il Venditore rimborserà, sostituirà o riparerà i Prodotti o parti sotto garanzia giudicati non conformi o difettosi. Le spese di spedizione saranno rimborsate in base alla tariffa addebitata e le spese di ritorno saranno rimborsate previa presentazione dei giustificativi. I rimborsi per i Prodotti giudicati non conformi o difettosi saranno effettuati nel minor tempo possibile e al massimo entro 14 giorni dalla constatazione del difetto di conformità o del vizio nascosto da parte del Venditore. Il rimborso avverrà tramite credito sul conto bancario del Cliente o tramite assegno bancario inviato al Cliente. La responsabilità del Venditore non può essere impegnata in caso di uso improprio, utilizzo per scopi professionali, negligenza o mancanza di manutenzione da parte del Cliente, come in caso di normale usura del Prodotto, incidente o forza maggiore. La garanzia del Venditore è comunque limitata alla sostituzione o al rimborso dei Prodotti non conformi o difettosi.
ARTICOLO 11 - Informatica e libertà
In applicazione della legge 78-17 del 6 gennaio 1978, si ricorda che i dati nominativi richiesti al Cliente sono necessari per l'elaborazione dell'ordine e per l'emissione delle fatture, in particolare. Tali dati possono essere comunicati, previo consenso del Cliente, ai partner del Venditore incaricati dell'esecuzione, del trattamento, della gestione e del pagamento degli ordini. Il trattamento delle informazioni fornite tramite il Sito è stato dichiarato alla CNIL. Chiunque può ottenere la comunicazione delle informazioni che lo riguardano su richiesta. Il Cliente ha, conformemente alle normative nazionali e europee in vigore, il diritto di accesso, modifica, rettifica e opposizione riguardo alle informazioni che lo riguardano. Questo diritto può essere esercitato nelle modalità e secondo le condizioni definite sul Sito.
ARTICOLO 12 - Proprietà intellettuale
Il contenuto del Sito è di proprietà del Venditore e dei suoi partner ed è protetto dalle leggi francesi e internazionali sulla proprietà intellettuale. Qualsiasi riproduzione totale o parziale di tale contenuto è severamente vietata e potrebbe costituire reato di contraffazione.
ARTICOLO 13 - Legge applicabile - Lingua
Le presenti Condizioni Generali di Vendita e le operazioni che ne derivano sono regolate e sottoposte alla legge francese. Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono redatte in lingua francese. Nel caso in cui fossero tradotte in una o più lingue straniere, solo il testo francese avrà valore in caso di controversie.
ARTICOLO 14 - Controversie
Tutte le controversie derivanti dal presente contratto, riguardanti la sua validità, interpretazione, esecuzione, risoluzione, le loro conseguenze e sviluppi, che non possano essere risolte tra il Venditore e il Cliente saranno sottoposte ai tribunali competenti secondo le norme di diritto comune. Il Cliente è informato che può comunque ricorrere a una mediazione convenzionale, in particolare presso la Commissione per la mediazione dei consumatori o presso gli enti di mediazione settoriale esistenti.
ARTICOLO 15 - Informazioni precontrattuali - Accettazione del Cliente
Il Cliente riconosce di aver ricevuto, prima di effettuare l'ordine, in modo leggibile e comprensibile, le presenti Condizioni Generali di Vendita e tutte le informazioni e i dettagli previsti agli articoli L111-1 e seguenti del Codice del Consumo, e in particolare: - le caratteristiche essenziali del Prodotto, - il prezzo dei Prodotti e le spese accessorie, - la data o il termine entro cui il Venditore si impegna a consegnare il Prodotto, - le informazioni relative all'identità del Venditore, ai suoi dati di contatto postali, telefonici ed elettronici, - le informazioni relative alle garanzie legali e contrattuali e alle modalità di attivazione, - la possibilità di ricorrere alla mediazione convenzionale in caso di controversia, - le informazioni relative al diritto di recesso, alle spese di restituzione dei Prodotti, alle modalità di cancellazione e altre condizioni contrattuali importanti. L'atto di ordinare sui siti internet "combeing.fr o www.combeing.de" implica l'adesione e l'accettazione integrale delle presenti condizioni generali di vendita, come espressamente riconosciuto dal Cliente, che rinuncia, in particolare, a fare valere qualsiasi documento contraddittorio, che non sarebbe opponibile al Venditore. Servizio post-vendita: Sito ospitante: OVH Dichiarazione presso la CNIL con il numero: 2004571 v 0 Telefono: 0428044233 Mail: contact@combeing.fr N° IVA intracomunitario: F R 4 7 8 2 0 0 5 0 5 5 7 0 0 0 2 5
CONDITIONS GÉNÉRALES DE VENTE VERSO I PROFESSIONISTI ARTICOLO PRIMO - Ambito di applicazione
Le presenti condizioni generali di vendita costituiscono, in conformità all'articolo L 441-6 del Codice di commercio, la base unica della relazione commerciale tra le parti. Esse hanno lo scopo di definire le condizioni in cui la Società COMBEING ("Il Fornitore") fornisce agli acquirenti professionisti ("L'Acquirente") che ne fanno richiesta, i seguenti prodotti: KIT FURGONE-LOISIR SMONTABILE E TRASFORMABILE ("I Prodotti"). Esse si applicano senza restrizioni né riserve a tutte le vendite concluse dal Fornitore con gli Acquirenti, indipendentemente dalle clausole che potrebbero comparire sui documenti dell'Acquirente, inclusi i suoi termini generali di acquisto. Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono sistematicamente comunicate a ogni Acquirente che ne faccia richiesta, per consentirgli di effettuare un ordine presso il Fornitore. Ogni ordine di Prodotti implica da parte dell'Acquirente l'accettazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita e delle condizioni generali d'uso del sito internet del Fornitore per gli ordini elettronici. Le informazioni contenute nei cataloghi, opuscoli e listini prezzi del Fornitore sono fornite a titolo indicativo e sono suscettibili di modifiche in qualsiasi momento. Il Fornitore si riserva il diritto di apportare tutte le modifiche che riterrà utili. Il Fornitore si riserva il diritto di derogare a determinate clausole delle presenti Condizioni Generali di Vendita, in base alle trattative con l'acquirente, mediante la stesura di Condizioni di Vendita Particolari. Il Fornitore può anche essere chiamato a stabilire Condizioni Generali di Vendita categoriali, in base al tipo di clientela considerata, determinata da criteri oggettivi. In tal caso, le Condizioni Generali di Vendita Categoriali si applicano a tutti gli operatori che soddisfano tali criteri. L'Acquirente è tenuto a consultare la descrizione di ogni Prodotto per conoscerne le proprietà e le caratteristiche principali. Le offerte di Prodotti sono valide fino ad esaurimento scorte, come specificato al momento dell'ordine. I dettagli del Venditore sono i seguenti: COMBEING - Società per azioni semplificata con capitale di 4.000 euro - Sede legale: 2037 rue de la Font de l'Or – 42110 CLEPPE, SIRET 820 050 557 00033 RCS SAINT ETIENNE, Telefono: 04 28 04 42 33, Mail: contact@combeing.fr, sito internet: combeing.fr e www.combeing.de. Queste Condizioni Generali di Vendita sono accessibili in qualsiasi momento sul Sito e prevarranno, se del caso, su qualsiasi altra versione o documento contraddittorio. Salvo prova contraria, i dati registrati nel sistema informatico del Venditore costituiscono la prova di tutte le transazioni concluse con l'Acquirente. Conformemente alla legge Informatica e Libertà del 6 gennaio 1978, l'Acquirente ha il diritto di accesso, rettifica e opposizione riguardo a tutte le sue informazioni personali scrivendo, per posta e fornendo prova della sua identità, alla società COMBEING.
ARTICOLO 2 - Ordini – Prezzi
Le vendite sono perfezionate solo dopo l'emissione e l'accettazione del preventivo da parte del cliente e dopo l'esplicita e scritta accettazione dell'ordine da parte del Fornitore, che verificherà la disponibilità dei prodotti richiesti. Gli ordini devono essere confermati per iscritto, tramite un ordine d'acquisto debitamente firmato dall'acquirente. Le eventuali modifiche richieste dall'acquirente dovranno essere oggetto di una negoziazione e di un accordo da parte del Fornitore. Un nuovo ordine d'acquisto sarà regolarizzato. Gli ordini potranno essere modificati in base alle tolleranze indicate nel preventivo accettato dal cliente. I prodotti sono forniti ai prezzi in vigore del Fornitore al momento dell'ordine e, se necessario, nella proposta commerciale specifica inviata all'Acquirente. Questi prezzi sono fissi e non soggetti a revisione durante il periodo di validità, come indicato dal Fornitore. Questi prezzi sono IVA esclusa, partenza dallo stabilimento e imballaggio separato con spese di trasporto a carico dell'Acquirente, salvo modalità particolari definite d'accordo. Possono essere praticate condizioni tariffarie particolari in base alle specifiche richieste dall'Acquirente riguardo, in particolare, alle modalità e ai tempi di consegna, o ai termini e alle condizioni di pagamento. Una proposta commerciale particolare sarà inviata all'Acquirente dal Fornitore. Una fattura sarà emessa dal Venditore e fornita all'Acquirente al momento della consegna dei Prodotti ordinati.
ARTICOLO 3 - Condizioni di pagamento
Il prezzo è pagabile in un'unica soluzione prima della data di spedizione o ritiro della merce, come indicato nella fattura. È richiesto un acconto pari al 50% del prezzo totale di acquisto dei Prodotti sopraindicati al momento dell'ordine. Il Fornitore non sarà obbligato a procedere con la consegna dei prodotti ordinati dall'Acquirente se quest'ultimo non paga l'acconto nelle condizioni e nei termini sopra indicati. In caso di ritardo nel pagamento e nel versamento delle somme dovute dall'Acquirente oltre il termine stabilito, e dopo la data di pagamento indicata nella fattura inviata, saranno automaticamente applicate al Fornitore delle penali di ritardo calcolate al tasso praticato dalla Banca Centrale Europea per la sua operazione di rifinanziamento più recente maggiorata di 10 punti sul prezzo totale IVA inclusa indicato nella fattura stessa, senza necessità di formalità o messa in mora preventiva. Il pagamento comporterà l'esigibilità immediata delle somme dovute, senza pregiudizio di qualsiasi altra azione che il Fornitore sarà in diritto di intraprendere nei confronti dell'Acquirente. In caso di mancato rispetto delle condizioni di pagamento indicate sopra, il Fornitore si riserva inoltre il diritto di sospendere o annullare la consegna degli ordini in corso da parte dell'Acquirente. Infine, un'indennità forfettaria per spese di recupero, pari a 40 euro sarà dovuta, automaticamente e senza preavviso da parte dell'Acquirente in caso di ritardo nel pagamento. Il Fornitore si riserva il diritto di richiedere all'Acquirente un risarcimento supplementare se le spese di recupero effettivamente sostenute superano tale importo, previa presentazione di giustificativi. Il Fornitore si riserva, fino al completo pagamento del prezzo da parte dell'Acquirente, un diritto di proprietà sui prodotti venduti, che gli consente di riprendere possesso di detti prodotti. Ogni acconto versato dall'Acquirente rimarrà acquisito dal Fornitore a titolo di indennizzo forfettario, senza pregiudizio di tutte le altre azioni che potrà intraprendere nei confronti dell'Acquirente. Tuttavia, il rischio di perdita e deterioramento sarà trasferito all'Acquirente al momento della consegna dei prodotti ordinati. L'Acquirente si impegna, di conseguenza, a fare assicurare a proprie spese i prodotti ordinati, a favore del Fornitore, con un'assicurazione ad hoc, fino al completo trasferimento della proprietà e a fornirne giustificazione al momento della consegna. In caso contrario, il Fornitore avrà il diritto di ritardare la consegna fino alla presentazione di tale giustificativo. Nessun sconto sarà applicato dal Fornitore per pagamento prima della data indicata nella fattura o entro un termine inferiore a quello previsto nelle presenti Condizioni Generali di Vendita.
ARTICOLO 4 - Sconti, Ribassi e Ristori
L'Acquirente potrà beneficiare degli sconti e ribassi indicati nelle tariffe del Fornitore, in base alle quantità acquistate o consegnate dal Fornitore in un'unica volta e in un unico luogo, o alla regolarità dei suoi ordini.
ARTICOLO 5 – Consegne
1° - I nostri tempi di consegna sono indicativi e non costituiscono un impegno. Decorrono dalla data di ricezione dell'ordine definitivo. I ritardi di consegna non possono in alcun caso comportare l'annullamento dell'ordine in caso di ritardi dov uti ai limiti delle capacità produttive, alla forza maggiore o agli eventi previsti nel paragrafo 2° qui sotto. Il pagamento delle nostre merci non può in alcun caso essere né modificato né differito a causa di eventuali ritardi di consegna. I ritardi di consegna non possono inoltre dare luogo, a favore dell'acquirente, a penali di ritardo, o ad alcun risarcimento per qualsiasi causa. 2° - Siamo esonerati automaticamente da qualsiasi impegno relativo ai tempi di consegna quando i tempi di pagamento non sono stati rispettati dall'acquirente, quando le informazioni da fornire da parte dell'Acquirente non sono arrivate in tempo, in caso di forza maggiore o eventi gravi, come blocchi, scioperi, epidemie, guerre, requisizioni, incendi, inondazioni, incidenti di attrezzature, scarti di pezzi importanti in fase di produzione, rifiuto di pezzi esternalizzati, interruzioni o ritardi nei trasporti, barriere di disgelo, carenza di materie prime o qualsiasi altra causa che provochi una disoccupazione totale o parziale nelle fabbriche di COMBEiNG o presso i suoi fornitori, tutte queste cause dovranno, di comune accordo tra le parti, produrre gli stessi effetti della forza maggiore. 3° - Nel caso delle nostre consegne franco, il trasporto è a carico dell’Acquirente ma l'organizzazione del trasporto sarà realizzata e pianificata da COMBEiNG. In ogni caso, alla consegna, spetta all'acquirente emettere tutte le riserve utili e circostanziate presso il trasportatore nei termini legali e avvisare immediatamente COMBEiNG. Ci riserviamo il diritto di effettuare consegne parziali in base alla nostra disponibilità e dopo una negoziazione con il cliente. Esse saranno considerate come consegne effettive e dovranno essere pagate. Al momento della consegna delle merci, l'Acquirente ne diventerà responsabile, il trasferimento della proprietà comportando il trasferimento dei rischi. 4° - Restituzione delle merci: Una restituzione di merci può essere effettuata solo previo accordo esplicito, preventivo e scritto da parte nostra. Il fatto di consentire una restituzione per qualsiasi merce non conferisce all'acquirente il diritto di ottenere un ritorno per altre merci. La restituzione delle merci dovrà essere effettuata entro il mese dalla consegna della merce, le spese e i rischi della restituzione sono a carico dell'acquirente, COMBEiNG sceglierà il trasportatore e la restituzione darà luogo all'emissione di un credito.
ARTICOLO 6 - Trasferimento di proprietà - Trasferimento dei rischi
Il trasferimento di proprietà dei Prodotti, a favore dell'Acquirente, avverrà solo dopo il pagamento completo del prezzo da parte di quest'ultimo, e questo indipendentemente dalla data di consegna dei Prodotti stessi. Tuttavia, il trasferimento dei rischi di perdita e deterioramento dei prodotti del Fornitore avverrà al momento della consegna e ricezione dei suddetti prodotti da parte dell'Acquirente.
ARTICOLO 7 - Responsabilità del Fornitore – Garanzia
Fermo restando la garanzia legale di cui all'articolo 1641 del Codice Civile, l'applicazione della nostra garanzia dipende dalle condizioni relative a ciascun nostro prodotto. L'Acquirente beneficia di una garanzia di un anno su tutti gli apparecchi contenuti nei kit. Per poter usufruire della garanzia contrattuale sui prodotti, l'Acquirente dovrà conservare la fattura. Questa garanzia contrattuale non copre l'uso anomalo o non conforme dei prodotti (l'Acquirente è invitato a consultare il manuale d'uso fornito con i prodotti), i difetti e le loro conseguenze derivanti dall'uso non conforme allo scopo per cui il prodotto è destinato, i difetti e le loro conseguenze derivanti da qualsiasi causa esterna, interventi e riparazioni sul prodotto da parte dell'Acquirente o di un terzo, danni di origine esterna o derivanti da uso improprio o cattivo trattamento, il montaggio del prodotto non conforme al manuale di assemblaggio del kit. COMBEiNG non si assume alcuna responsabilità per danni o costi indiretti derivanti da un ambiente inadeguato per il prodotto, o da un uso improprio o dall'impossibilità di utilizzo del prodotto. COMBEiNG declina ogni responsabilità e non può essere ritenuta responsabile per incidenti che si verificano durante l'installazione del kit nel veicolo. Infatti, spetta a chi esegue il montaggio indossare l'equipaggiamento di protezione adeguato per il lavoro. La persona deve valutare la propria capacità di eseguire il lavoro e seguire tutte le precauzioni relative alle operazioni di montaggio del kit e alla preparazione del veicolo. Le operazioni di collegamento del gas del tavolo da pranzo sono a carico e sotto la sola responsabilità dell'Acquirente. COMBEiNG non fornisce nei suoi kit né tubi del gas, né riduttori 28mba, né bombole di gas né interruttori automatici. Spetta all'utente del veicolo verificare se la sua installazione deve essere controllata da un organismo certificato per garantire che l'installazione rispetti le normative dei veicoli ricreazionali, in particolare alla L’EN 1646-1 / EN 721 / EN 1648-2 / EN1949. Un cambio di tipo veicolo, e quindi di carta di circolazione, potrà avvenire dopo la verifica della DRIRE competente. Comprare un kit COMBEiNG non costituisce in alcun modo una deroga all'omologazione del veicolo. COMBEiNG non può essere ritenuta responsabile per un incidente che coinvolga un elemento di un Kit, sia che l'evento avvenga durante il viaggio che durante l'uso in campeggio. Montando da solo il kit, accetti la piena responsabilità del suo utilizzo. Confermi di essere consapevole dei rischi legati all'uso del kit e ti conformi alle regole di prudenza e manutenzione di ciascun elemento del kit e del camper così realizzato. Avvertenze: ricordiamo che la legge obbliga a fissare o ancorare durante i viaggi tutti i carichi trasportati, e a proteggere l'abitacolo dei passeggeri da quello della zona di carico con qualsiasi mezzo appropriato. COMBEiNG non può essere ritenuta responsabile per la mancata osservanza di tale obbligo. La scelta di modificare o meno lo stato originale del furgone è di esclusiva responsabilità dell'Acquirente. I pavimenti sono previsti in più elementi scelti dalla gamma universale COMBEiNG. Pertanto, non si adattano perfettamente alle dimensioni dei veicoli poiché sono progettati per adattarsi al veicolo, lasciando a volte uno spazio che può essere significativo; questo è il principio del kit universale; COMBEiNG declina ogni responsabilità nelle operazioni di adattamento delle dimensioni del pavimento. Potrebbe accadere che le dimensioni del furgone nella sua finitura non permettano tutte le combinazioni di scatole immaginate; COMBEiNG non garantisce tutte le possibilità di assemblaggio immaginate.
ARTICOLO 8 - Proprietà intellettuale
Il Fornitore conserva tutti i diritti di proprietà industriale e intellettuale sui Prodotti, fotografie e documentazioni tecniche che non possono essere divulgati né eseguiti senza la sua autorizzazione scritta.
ARTICOLO 9 – Controversie< span style="font-family: Arial, serif;">
Tutte le controversie che potrebbero derivare dal presente contratto, riguardanti la sua validità, interpretazione, esecuzione, risoluzione, le loro conseguenze e sviluppi saranno sottoposte al tribunale di SAINT ETIENNE.
ARTICOLO 10 - Accettazione dell'Acquirente
Le presenti condizioni generali di vendita, così come le tariffe e le tabelle relative a sconti, ribassi e ristori qui allegati, sono espressamente approvate e accettate dall'Acquirente, che dichiara di averne piena conoscenza, e rinuncia, di conseguenza, a fare valere qualsiasi documento contraddittorio e, in particolare, i propri termini generali di acquisto.
ARTICOLO 11 – Tariffe unitarie
Le tariffe unitarie sono fornite su richiesta dell'Acquirente e sono disponibili sul sito internet. Tuttavia, tenendo conto della natura del prodotto, il prezzo unitario può evolvere in base alla domanda dell'Acquirente.
Informazioni legali
CoMBEING SAS
2037 chemin de la font de l'or
42110 Cleppé
SIRET 820 050 557 00033
APE 4532Z
Ospitalità OVH
Cookie
Un cookie (o testimone di connessione) è un insieme di dati archiviato sul disco rigido del tuo terminale (computer, tablet, cellulare) tramite il tuo software di navigazione quando visiti un servizio online.
I cookie registrati da noi o da terzi quando visiti i nostri siti non ti riconoscono come individuo, ma solo il dispositivo che stai utilizzando. I cookie non memorizzano alcun dato personale sensibile ma forniscono solo informazioni sulla tua navigazione in modo che il tuo terminale possa essere riconosciuto in seguito.
Quando visiti i nostri siti, alcuni cookie statistici non sono registrati da noi ma da terzi partner, che ci permettono di conoscere meglio i nostri siti e migliorare i nostri servizi.
Google: https://www.google.fr/intl/fr/policies/technologies/cookies/
Puoi configurare il tuo software di navigazione in modo che i cookie siano registrati nel tuo terminale o, al contrario, che vengano rifiutati. Alcuni browser ti permettono di definire regole per gestire i cookie sito per sito.
Per la gestione dei cookie, la configurazione di ogni browser è diversa. È descritta nel menu di aiuto del tuo browser, che ti permetterà di sapere come modificare le tue preferenze:
Per Internet Explorer™: http://windows.microsoft.com/fr-FR/windows-vista/Block-or-allow-cookies
Per Safari™: https://apple.com/
Per Chrome™: http://support.google.com/chrome/bin/answer.py?hl=fr&hlrm=en&answer=95647
Per Firefox™: http://support.mozilla.org/fr/kb/activer-desactiver-cookies
Per Opera™: http://help.opera.com/Windows/10.20/fr/cookies.html