Grazie alla nostra soluzione di van camperizzato Renault, puoi convertire il tuo furgone temporaneamente (o permanentemente) poiché bastano solo 5-10 minuti per installare i nostri kit di allestimento.
Ecco alcune immagini di esempi di realizzazioni.
- Per un piccolo furgone tipo van Renault Kangoo
- O per un furgone di medie dimensioni tipo van Renault Trafic
- Infine, anche per i modelli più grandi come il van Renault Master
Qual è il prezzo di un van camperizzato Renault?
Il costo di un van camperizzato Renault varia tra i 60.000€ e gli 80.000€, a seconda del costruttore e delle finiture.
Ma con la soluzione proposta da Combeing, trasformi il tuo furgone in un van Renault per soli 3.000-4.000€.
Ancora una volta, dipende da te decidere se vivere nel tuo van Renault e dedicare un budget maggiore o se mantenere il budget per goderti le vacanze (ristoranti locali, campeggi per docce calde, ecc.).
Un altro allestimento sulla base di un Renault Trafic: Hanroad
![van-renault-hanroad](/img/cms/GALERIE_CLEAN/pages_cms/france/cocon_semantique/fr-vafaccvcaua/fr-renault/content/van-renault-hanroad.jpg)
Hanroad è conosciuto per essere uno dei primi allestitori sulla base del Renault Trafic.
Come per lo SpaceNomad, l'avventura dei van camperizzati Renault Hanroad inizia in collaborazione con il gigante francese Pilote.
Il marchio Hanroad offre diversi modelli di van camperizzati Renault 4 posti:
- Il TREK4 (l'offerta iniziale)
- Il TREK4 XL (un vano XL)
E per il van camperizzato Renault 5 posti:
- Il TREK5 (5 posti a sedere in meno di 5m di lunghezza)
- Il TREK5XL (un telaio più grande)
- Il TREK5+ (un divano a 3 posti scorrevole)
- Il TREK5+XL (uno spazio illimitato)
Capirai facilmente la differenza tra le versioni lunghe e quelle corte.
![van-amenage-renault-hanroad-cuisine](/img/cms/GALERIE_CLEAN/pages_cms/france/cocon_semantique/fr-vafaccvcaua/fr-renault/content/van-amenage-renault-hanroad-cuisine.jpg)
![van-amenage-renault-hanroad-coffre](/img/cms/GALERIE_CLEAN/pages_cms/france/cocon_semantique/fr-vafaccvcaua/fr-renault/content/van-amenage-renault-hanroad-coffre.jpg)
Per quanto riguarda i vantaggi e gli svantaggi di questa soluzione di van camperizzato Renault, puoi fare riferimento alla parte sullo SpaceNomad poiché non vediamo molte differenze significative tra tutti questi allestitori di van.
Un divano non molto largo a destra che si trasforma in un letto, con una cucina fissa e alcuni ripostigli sulla parte sinistra.
Un ulteriore posto letto nel tetto sollevabile, che può essere utile per famiglie numerose.
Hippie Caviar Hotel: un prototipo di mini camper Renault Trafic
![hippie-caviar-hotel-van-amenage](/img/cms/GALERIE_CLEAN/pages_cms/france/cocon_semantique/fr-vafaccvcaua/fr-renault/content/hippie-caviar-hotel-van-amenage.jpg)
Cercando un po' tra le proposte di van Renault, puoi imbatterti nel modello "Hippie Caviar Hotel".
Si tratta in realtà di un prototipo pensato e poi esposto a fiere, mentre il marchio Renault dava vita al van Renault SpaceNomad presentato all'inizio di questo articolo.
Non ti presenterò quindi le sue caratteristiche, poiché molte di esse non sono state realizzate.
Ci sono sogni e realtà. Bisogna capire se c'è una clientela per certe caratteristiche, se l'impatto sui costi non è troppo elevato, ecc.
![hippie-caviar-hotel-van-toit-terrasse](/img/cms/GALERIE_CLEAN/pages_cms/france/cocon_semantique/fr-vafaccvcaua/fr-renault/content/hippie-caviar-hotel-van-toit-terrasse.jpg)
![hippie-caviar-hotel-van-luxe](/img/cms/GALERIE_CLEAN/pages_cms/france/cocon_semantique/fr-vafaccvcaua/fr-renault/content/hippie-caviar-hotel-van-luxe.jpg)
Quindi la terrazza sul tetto, il letto estraibile all'esterno, la consegna tramite drone e l'interno di lusso sono stati un po' modificati nella versione commercializzata.
Hippie Caviar Motel: un prototipo di mini camper Renault Kangoo
Questa volta siamo davanti a un prototipo che non è ancora stato realizzato.
![hippie-caviar-motel-van-amenage](/img/cms/GALERIE_CLEAN/pages_cms/france/cocon_semantique/fr-vafaccvcaua/fr-renault/content/hippie-caviar-motel-van-amenage.jpg)
Il marchio Renault vuole davvero fare un grande salto per recuperare il suo ritardo nel settore dei van camperizzati proponendo un mini camper su base Renault Kangoo E-Tech Electric.
Per essere più vicino alla natura, Renault sceglie un modello compatto come il Kangoo Van L2 che può passare ovunque, evitando la guida a volte complessa di un grande furgone camperizzato o di un camper più ingombrante.
![hippie-caviar-motel-van-electrique](/img/cms/GALERIE_CLEAN/pages_cms/france/cocon_semantique/fr-vafaccvcaua/fr-renault/content/hippie-caviar-motel-van-electrique.jpg)
Un van Renault che sarà 100% elettrico con un motore da 90 kW e una batteria agli ioni di litio da 45 kWh che permette un'autonomia di 285 km (soggetto a omologazione WLTP)
Il costruttore punta sull'ecologia con l'assenza di emissioni di CO2 per questo nuovo modello e un sistema di riscaldamento eco-energetico che impatta poco sull'autonomia del veicolo rispetto a un sistema tradizionale.
Sulla carta, questo camper van Renault prevede il classico tetto apribile, il letto che si trasforma in cuccetta, il necessario per i ripostigli.
Ma anche una scatola esterna impermeabile, una tasca di stoccaggio esterna e un portaskis. Vedremo nel modello finale se tutti questi equipaggiamenti e accessori saranno realmente presenti o meno.