Lo avete capito, trasformare il vostro furgone, Multivan o Caravelle in un van Volkswagen con la soluzione Combeing vi richiederà 5-10 minuti.
Così, puoi:
- Usare il tuo furgone Volkswagen come veicolo principale durante la settimana e trasformarlo in un van nel fine settimana.
- Se sei un artigiano, è perfetto per rimuovere rapidamente il kit alla fine del weekend e tornare al tuo furgone da cantiere.
- Ma anche per un trasloco o per trasportare materiale, è pratico non dover affittare un altro veicolo quando già possiedi un furgone.
- Puoi installare i mobili nella tua casa o impilarli sulla piastra di stoccaggio appositamente progettata e riporli nel tuo garage.
Qual è il miglior modello di furgone Volkswagen?
Il miglior formato di furgone è quello che corrisponde al tuo stile di vita.
È per questo che abbiamo inventato una soluzione che si adatta a tutti i modelli di furgoni Volkswagen.
Il Caddy trasformato in van Volkswagen
Per i furgoni piccoli, ecco alcune realizzazioni di van Volkswagen Caddy trasformati dai nostri clienti:
Il Transporter trasformato in van Volkswagen
Per i furgoni di dimensioni medie come il Volkswagen Transporter trasformato, il Caravelle o il Multivan, otteniamo un van trasformato con più possibilità:
Quando passiamo alla modalità notte, spostiamo in 30 secondi i moduli della modalità giorno per dormire in tutta la larghezza e lunghezza del veicolo.
Il Crafter trasformato in van Volkswagen
Infine, anche per i grandi furgoni la nostra soluzione è adatta, ecco i risultati di Crafter trasformato in van Volkswagen:
Per il letto, in questi grandi van Volkswagen tipo Crafter possiamo fare 1 letto grande, 1 letto matrimoniale o 3 letti (per esempio per i bambini):
La storia dei vari modelli del Volkswagen California
Volkswagen lancia il suo primo Combi nel 1947, che rivoluzionò completamente il modo di viaggiare. E sì, parliamo di una rivoluzione, perché a quell'epoca bisognava avere l'idea della vanlife.
Conferma questo spirito rivoluzionario accompagnando i grandi movimenti sociali e culturali del ventesimo secolo. Rappresenta semplicemente il cambiamento e la passione per il viaggio.
Il primo California, invece, nasce nel 1988 su base Transporter T3. Volkswagen si affida a un produttore tedesco, "Westfalia", per progettare e produrre in cooperazione le prime versioni del Volkswagen California. Sarà solo nel 2004, con l'uscita del California su base Transporter T5, che il marchio riprenderà il controllo dei suoi van trasformati.
Il T1 di Westfalia soprannominato il Combi Split (1955-1964)
È il primo modello commercializzato da Volkswagen.
Chiunque conosca questo design vintage, che rappresenta il sogno di ogni vanlifer.
Per la motorizzazione, è dotato di un motore montato posteriormente, 4 cilindri a cilindrata piatta raffreddato ad aria, con una potenza di 24 cavalli.
Questo Volkswagen T1 ha conosciuto diverse evoluzioni del motore, con il più performante che raggiunge 1584 cm3 e 50 cavalli di potenza.
Il Combi Split è estremamente ricercato in tutto il mondo. Già dotato di un tavolo removibile, di una panca trasformabile in letto e di ripostigli.
Esistono diverse versioni come il SO e il Samba Bus, con tetto a fisarmonica o a fungo.
Il T2 di Westfalia, soprannominato Bay-window (1965-1979)
Rispetto al primo modello, questo Transporter T2 è dotato di un parabrezza panoramico, che è la sua principale caratteristica.
Rispetto al T1, questo nuovo modello presenta una porta laterale scorrevole e un aspetto più moderno per l'epoca.
È dotato di un tetto sollevabile in poliestere chiamato Pop Top, che si apre verso la parte posteriore e occupa gran parte del tetto.
Oltre a permettere di cucinare in piedi, questo tetto sollevabile consente di aggiungere un ulteriore letto con un'amaca estraibile. Questa idea era rivoluzionaria per l'epoca, ed è proprio per questo che Westfalia ha battuto record di esportazioni negli Stati Uniti.
Il T3 di Westfalia (1979-1991)
Questo nuovo veicolo è ancora più grande dei precedenti e offre così più spazio per il ripostiglio interno.
Non ha subito il gradimento immediato al momento del lancio da parte dei fan del Kombi a causa delle sue linee più angolari e marcate.
Il suo motore, posizionato posteriormente, catercooled e diesel, gli consente di aumentare la sua autonomia e percorrere distanze maggiori.
I 2 letti sono larghi 120 cm. Come i modelli precedenti, è dotato di un blocco cucina, frigorifero e 2 fuochi a gas con un piccolo lavello. Una base girevole permette di sfruttare al massimo il tavolo integrato nel van trasformato.
Con l'interesse crescente per i van Volkswagen trasformati, questo van avrà diverse varianti: dal Joker 1 al 6, la gamma sport, il kit Mozaïc da montare autonomamente, il Jubilaüm Joker dopo l'esplosione delle vendite dei van Volkswagen, il club Joker, il Syncro, il California, l'Atlantic e il Club Van.
Il Westfalia California (1992-2005)
Su base T4, è il primo modello proposto in 2 lunghezze e passi (2920 mm e 3320 mm).
Presenta un nuovo motore trasversale anteriore che consente di guadagnare spazio nella parte posteriore del veicolo.
È possibile scegliere tra 88 CV, 102 CV e 150 CV.
Le dimensioni del van, più basse, gli consentono di passare sotto le barriere di 2 m e di rispettare le nuove normative.
Questo van Volkswagen T4 ha avuto un grande successo con 40.000 unità vendute. Altri produttori hanno approfittato del suo successo, come Reimo, Karmann, Winnebago, Wingmann e Carthago.
Il suo look meno atipico e più moderno non gli ha permesso di essere considerato un van da collezione come i suoi predecessori.
Il California T5 (2005-2010)
Il California T5.1 (2010-2015)
Il California T6 (2016-2019)
Il California Origins, un van Volkswagen economico specialmente per la Francia
Il Volkswagen California T6.1 (Dal 2019)
Il piccolo formato Caddy California
Il grande California, un modello che fa impressione
Quanto costa un van Volkswagen?
Esistono diversi produttori con finiture multiple, ma bisogna considerare tra 60.000€ e 100.000€ per un van trasformato Volkswagen.
Con la nostra soluzione Combeing, per soli 3.000€-4.000€, trasformi il tuo furgone Volkswagen in van.
Il risparmio ottenuto con l'acquisto del van ti permetterà di goderti i tuoi viaggi, andando in campeggio per fare docce calde, nei ristoranti locali per assaporare la cucina locale, svolgendo attività nuove, ecc…
Quanto costa un Volkswagen California?
Il prezzo di un Volkswagen California varia tra 80.000€ e 100.000€ quando si scelgono alcune opzioni base per essere autonomi nel van trasformato.
Per questo motivo abbiamo deciso di sviluppare una soluzione economica (3.000€-4.000€) per il van Volkswagen che soddisferà il 90% degli utenti e permetterà grandi risparmi.
Avere un veicolo secondario da 100.000€ per un weekend e 1 o 2 mesi di vacanza all’anno, con assicurazione e le riparazioni auto necessarie, non pensi che sia un po' troppo lussuoso?
Con il nostro kit per van Volkswagen, lo installi in 5 minuti e parti in viaggio quando lo desideri!
Quale alternativa al VW California?
Con la crescita continua della domanda di van trasformati, i concorrenti del famoso VW California si stanno moltiplicando. A volte è difficile fare la differenza, dato che queste soluzioni sono tutte simili (se parliamo di innovazione di concetto).
Il prezzo elevato del camper Volkswagen lo mette facilmente in concorrenza con:
- Hanroad Trek 4
- Reimo Triostyle
- Westfalia Kepler Five
- Stylevan Boréal IV
Per i van trasformati più economici del mercato:
- Evasion 24 con il suo van Goëland
- Il Panama di Trigano
- Il Bürstner Copa C 500 del gruppo Hymer
- Il Dreamer Cap Life di Rapido
Quale van Volkswagen acquistare nel 2022?
Senza esitazione, il van Volkswagen Combeing, non è caro e si adatta al tuo modello di furgone, che chiedere di più?
Non ti impone un formato di veicolo, scegli quello che corrisponde di più al tuo stile di vita (Caddy, Transporter, Caravelle, Multivan, Crafter, …) e trasformalo in un camper Volkswagen in 10 minuti ogni volta che lo desideri.